Ristrutturazione appartamenti: l’importanza della massima cura del dettaglio

È evidente che la ristrutturazione di un appartamento debba essere eseguita con la massima cura: nell’abitazione è senza dubbio fondamentale il design, il quale deve rispondere a criteri estetici non solo oggettivi, ma anche relativi ai gusti personali di chi vi abita.
Parallelamente alle atmosfere e all’estetica degli ambienti, in un’abitazione sono cruciali anche vari aspetti tecnici quali la funzionalità, il comfort, l’ottimizzazione degli spazi: nella ristrutturazione di un appartamento nulla può essere lasciato al caso, e interventi di questo tipo possono essere curati con successo solo da professionisti dalla profonda esperienza quali quelli che compongono il nostro team.

Il cliente si interfaccia con un unico architetto

I nostri servizi di ristrutturazione appartamento, proprio come gli interventi ristrutturativi riguardanti immobili di altro tipo, si fondano su un approccio molto rigoroso in cui il cliente è messo assolutamente al centro dell’attenzione e in cui nulla viene lasciato al caso.
Sulla base della nostra esperienza abbiamo strutturato una formula che prevede che il cliente si interfacci con un unico architetto: questo rende l’esecuzione del progetto e dei lavori molto più snella ed efficiente, evita eventuali difficoltà di comunicazione e soprattutto offre al committente la certezza assoluta di ottenere un risultato finale perfettamente coerente con le proprie necessità.

Sopralluogo, progetto e preventivo gratuito

L’architetto effettua anzitutto un sopralluogo presso l’appartamento del cliente, in modo da avere un quadro chiaro sul tipo di lavoro da eseguire e per poter iniziare a strutturare il successivo lavoro.
Il professionista presenta al cliente un progetto dettagliato, completo di ogni aspetto tecnico, una prerogativa della nostra azienda è inoltre quella di fornire dei moderni progetti digitali tramite cui il cliente può avere una visione “virtuale” di quanto verrà realizzato.
Forniamo a ogni cliente un preventivo gratuito e senza impegno, e in caso di accettazione ci attiviamo immediatamente per l’avviamento dei lavori: la data di partenza del cantiere, ovviamente, viene concordata nel dettaglio sulla base delle esigenze di chi richiede il lavoro.

Preziosi servizi complementari garantiti a ogni cliente

Durante l’effettuazione dei lavori di ristrutturazione, il cliente non deve preoccuparsi assolutamente di nulla.
Per rendere impeccabile i nostri servizi ci occupiamo non solo dello smontaggio dei mobili, ma anche del loro trasporto e del loro fermo deposito, in modo che possano essere montati e collocati nuovamente negli ambienti una volta conclusa la ristrutturazione.
Qualora ci siano mobili o altri elementi edili che il cliente non intende recuperare, ovviamente, ci occupiamo con altrettanta autonomia e professionalità del loro smaltimento, nel pieno rispetto delle vigenti normative.

Il controllo dell’avanzamento dei lavori

La ristrutturazione dell’appartamento può essere monitorata dal cliente all’insegna della massima efficienza e precisione.
Anzitutto è interessante sottolineare che la nostra azienda ha perfezionato un servizio di “monitoring” del cantiere assolutamente innovativo, il quale si basa sull’utilizzo di un’apposita App: grazie a questo strumento il cliente può verificare il prosieguo dei lavori comodamente da remoto utilizzando un cellulare, un PC o qualsiasi altro dispositivo connesso a Internet.
Il cliente ovviamente può recarsi personalmente presso il cantiere ogni volta che lo desidera, anzi è lo stesso architetto ad invitarlo ad effettuare sopralluoghi periodici in modo che possa notare con i propri occhi l’avanzamento dei lavori.
Rendere assolutamente limpidi i nostri metodi operativi e fare in modo che il cliente sia informato in modo minuzioso su ogni attività svolta è da sempre una nostra priorità.

Ristrutturazioni chiavi in mano, complete anche a livello amministrativo

Operiamo come autentico General Contractor, dunque assicuriamo al nostro cliente una ristrutturazione All Inclusive; quando il cantiere è concluso, dunque, il committente può immediatamente usufruire della propria abitazione, senza dover attendere altri perfezionamenti tecnici.
Anche sul piano amministrativo curiamo la ristrutturazione dell’abitazione in modo completo, esonerando così il cliente da qualsiasi tipo di incombenza burocratica.

La qualità dei materiali e dei vari elementi impiegati, la cura del dettaglio, la dedizione verso il cliente e la massima personalizzazione di ogni singolo progetto sono i capisaldi che ci hanno sempre consentito di soddisfare al meglio le richieste dei clienti che commissionano delle ristrutturazioni di appartamenti.

CONTATTACI ADESSO

Pianifichiamo insieme a te le date di inizio e di consegna del cantiere, per consentirti di organizzare al meglio i tuoi tempi di attesa, gestendo e ottimizzando maestranze e forniture affinché il cantiere possa sempre procedere al massimo rendimento.

Inviando il form autorizzi Ristrutturazione case a contattarti per fini commerciali. Dichiari inoltre di aver letto e di accettare la Privacy Policy.

RISTRUTTURAZIONE CASE E' SINONIMO DI QUALITA'

Ultime Ristrutturazioni

Il progetto di ristrutturazione del tuo appartamento nasce dalle tue esigenze e idee di spazi,
con la realtà virtuale vedrai con occhi come sarà il risultato finale prima di ristrutturare.
Avrai un unico architetto per seguirti sempre!

Demolizioni e smaltimento: demolizione di murature in mattoni forati e non, rimozione del parquet incollato, rimozione dei pavimenti in materiale ceramico compreso massetto sottostante, rimozione di carta da parati, rimozione dei rivestimenti dei bagni e della cucina, piccozzatura delle pareti perimetrali non più rivestite da ceramica, rimozione di zoccolini, rimozione di rad...

Vota il progetto: 3.11/5 (3)

Demolizioni e smaltimento: demolizione di murature in mattoni forati e non, rimozione di caminetto esistente, rimozione dei rivestimenti dei bagni e della cucina, rimozione dei pavimenti in materiale ceramico compreso massetto sottostante, rimozione del parquet incollato, smontaggio di porte, rimozione di radiatori, rimozione di apparecchi idrosanitari, rimozione di impianto i...

Vota il progetto: 5/5 (1)

Demolizioni e smaltimento: demolizione di murature in mattoni forati e non, rimozione dei pavimenti in materiale ceramico compreso massetto sottostante, rimozione del pavimento in parquet nelle camere, rimozione di zoccolini, rimozione dei rivestimenti del bagno e della cucina, smontaggio di porte, compresa eventuale rimozione di controtelai e disancoraggio di staffe ed arpion...

Vota il progetto: Nessuna recensione ancora
Rimozione parete soggiorno/cucina, pavimento in ceramica, zoccolini, radiatori e minuterie. Formazione di nuovi tavolati interni realizzati con mattoni forati. Realizzazione di controsoffitto in cartongesso montato su orditura metallica. Posa in opera di livellina Ultraplan Mapei, spessore 1 cm, rivestimenti in gres p...
Vota il progetto: Nessuna recensione ancora
Demolizioni e smaltimento: rimozione porte interne in legno standard, rimozione rivestimento ceramico (cucina), demolizione di tavolato interno sp. 10cm circa per realizzazione di nuova apertura, rimozione zoccolino battiscopa, demolizione di pavimento ceramico/parquet e relativo sottofondo cementizio, sezionamento e rimozione impianti parete attrezzata ex-cucina. Tutte le demolizione sono compres...
Vota il progetto: Nessuna recensione ancora

Demolizioni e smaltimento: rimozione dei pavimenti in materiale ceramico compreso massetto sottostante, rimozione del pavimento in ceramica/gres, demolizione di murature in mattoni forati e non, creazione di aperture in murature in mattoni forati e non, rimozione dei rivestimenti del bagno e della cucina, smontaggio di porte, cielini ed infissi esterni, rimozione di apparecchi...

Vota il progetto: Nessuna recensione ancora
Demolizione del pavimento, dei rivestimenti, del massetto di sottofondo, della pavimentazione esterna e dei rivestimenti della veranda. Rimozione dei sanitari e arredi con conseguente posizionamento di impianti, elettrici e sanitari, seguendo le tracce già segnate in precedenza e secondo le normative vigenti. Posa in opera del pavimento in grès porcellanato a...
Vota il progetto: Nessuna recensione ancora
Demolizione delle strutture murarie non necessarie secondo progetto, picozzatura e rasatura completa dei muri di cucina, bagno e ingresso. Rimozione delle pavimentazioni dei vari ambienti e impermeabilizzazione del fondo. Realizzazione di nuovo impianto elettrico, ottimizzazione dell'impianto di climatizzazione pre-esistente, revisione degli infissi esterni...
Vota il progetto: Nessuna recensione ancora
Rimozione della pavimentazione e sottostante massetto di sottofondo dell'abitazione. Ristrutturazione completa del bagno con sostituzione sanitari e delle linee di alimentazione degli apparecchi igienico-sanitari. Rifacimento impianto termico e montag...
Vota il progetto: Nessuna recensione ancora
Demolizione totale di muri non portanti per ampliamento ambienti, previa verifica strutturale di stabilità. Eradicazione della vecchia pavimentazione e sanificazione del fondo. Picozzatura e rasatura dei muri di tutti gli ambienti per successivamente provvedere a tinteggiatura in due fasi. Sostituzione degli infissi interni ed esterni e de...
Vota il progetto: Nessuna recensione ancora