Ristrutturazione commerciale: la sua grande importanza
Non c’è davvero nessun dubbio sul fatto che la ristrutturazione commerciale debba essere effettuata prestando la massima attenzione a ogni più piccolo dettaglio.
A richiedere ristrutturazioni di questo tipo sono sia privati che imprese, ed è evidente che tali lavori hanno un’importanza che va ben al di là del mero aspetto tecnico.
In tantissime occasioni, infatti, i restyling dei locali commerciali sono eseguiti affinché le aziende che ne usufruiscono possano ritrovare un nuovo slancio sul mercato, dunque non è affatto scorretto affermare che questi particolari riescano a rivelarsi determinanti per il business di un’impresa.
Un approccio professionale strutturato ad hoc
Siamo profondamente consapevoli di quanto possa essere importante una ristrutturazione commerciale, nonché di quali possano essere le motivazioni che spingono a richiedere un servizio di questo tipo.
Per tale ragione abbiamo perfezionato negli anni un approccio altamente professionale che assicura un risultato finale eccellente e del tutto coerente con le aspettative di chi domanda il servizio.
Anzitutto facciamo in modo che chi richiede una ristrutturazione commerciale si interfacci con un unico architetto del nostro team: ciò potrebbe sembrare un mero dettaglio, in realtà è davvero molto importante il quanto il committente può definire in modo molto più agevole le caratteristiche del lavoro e può avere la certezza assoluta di chi sia il responsabile del cantiere.
Sopralluogo, progetto e preventivo completamente gratuiti
Nelle ristrutturazioni commerciali operiamo anzitutto tramite un attento sopralluogo presso il locale oggetto di ristrutturazione: questa fase è determinante in quanto consente all’architetto e agli altri componenti del team di rilevare tutte le informazioni necessarie e di strutturare così una prima bozza di progetto.
Questa fase è cruciale anche perché è quella in cui presentiamo al cliente il preventivo relativo a quanto richiesto: informare in modo dettagliato il cliente circa la spesa che dovrà sostenere è da sempre una priorità per la nostra azienda, ed escludiamo nel modo più categorico che i nostri committenti debbano pagare delle somme al di fuori di quanto preventivato.
È utile sottolineare che quello che offriamo è un preventivo gratuito e senza impegno, lo stesso dicasi per il sopralluogo e la realizzazione del progetto, dunque il cliente ha tutta la libertà di valutare quanto proposto e di scegliere se accettare o meno.

L’incontro che precede l’avvio dei lavori
In caso di accettazione del preventivo, il cliente viene invitato in ufficio per porre in essere il contratto e per definire tutti i dettagli relativi all’avvio del cantiere.
In questa fase viene concordata la data di inizio dei lavori, inoltre tale incontro si rivela utilissimo anche sul piano tecnico per definire il progetto in modo ancor più dettagliato: il nostro esperto team è assolutamente in grado di far collimare le esigenze espresse dal committente con un progetto che riesca a rivelarsi armonioso, piacevole e funzionale nel suo complesso.
Le pregevoli tecnologie del nostro approccio operativo
Il nostro approccio professionale è di massima avanguardia anche sul piano tecnologico.
Anzitutto, infatti, offriamo al cliente la possibilità di visionare il progetto realizzato tramite un apposito programma digitale, nel quale sono inclusi tutti i dettagli tecnici di rilievo, come ad esempio le colorazioni delle tinteggiature e le tipologie di materiali impiegati.
Altrettanto tecnologiche sono inoltre le modalità tramite cui il nostro cliente può controllare il prosieguo dello svolgimento dei lavori: a tale scopo abbiamo infatti ideato un’apposita App fruibile da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, dallo smartphone al PC, tramite cui il committente può visionare tranquillamente da remoto l’evolversi del cantiere.
Ovviamente il cliente può recarsi quando desidera presso il suo locale commerciale per visionare personalmente lo svolgimento dei lavori, anzi è lo stesso architetto di riferimento a invitarlo ad effettuare quantomeno delle visite periodiche affinché sia certo che i lavori si stiano compiendo nel pieno rispetto di quanto programmato.
Ristrutturazioni All Inclusive
La ristrutturazione del locale commerciale avviene in modalità chiavi in mano, ciò significa che il cliente, non appena il cantiere è concluso, può usufruire del suo immobile in maniera immediata.
La nostra azienda opera quindi come autentico General Contractor e può quindi occuparsi di qualsiasi fase operativa correlata alla ristrutturazione, occupandosi anche dello smontaggio dei mobili e degli elementi che vogliono essere recuperati: essi vengono trasportati e depositati autonomamente dall’azienda, la quale provvede anche al trasporto finale presso l’immobile una volta conclusa la ristrutturazione, in modo che possano tornare ad esserne parte.
Tutti gli elementi che, al contrario, non interessano più al cliente e non rientrano nel nuovo progetto, vengono presi in carico dal nostro staff il quale provvede a smaltirli rispettando in modo rigoroso le leggi.
Tempestività e massimo rispetto delle tempistiche
Il rispetto delle tempistiche è, per la nostra azienda, un aspetto fondamentale: concordiamo con ogni cliente una data massima entro cui il locale commerciale dovrà essere a disposizione del cliente ed è nostra assoluta responsabilità rispettarla.
Nelle fasi operative della ristrutturazione ci prodighiamo al massimo affinché rapidità di intervento e qualità del medesimo riescano a convivere senza nessun compromesso.
Le nostre ristrutturazioni All Inclusive comprendono anche tutte le pratiche amministrative correlate a questo genere di interventi, in modo che il cliente sia esonerato da qualsiasi incombenza burocratica e non debba fare altro che usufruire della ristrutturazione del suo locale commerciale.
CONTATTACI ADESSO
Pianifichiamo insieme a te le date di inizio e di consegna del cantiere, per consentirti di organizzare al meglio i tuoi tempi di attesa, gestendo e ottimizzando maestranze e forniture affinché il cantiere possa sempre procedere al massimo rendimento.
Ultime Ristrutturazioni
con la realtà virtuale vedrai con occhi come sarà il risultato finale prima di ristrutturare.
Avrai un unico architetto per seguirti sempre!
Demolizioni e smaltimento: demolizione di murature in mattoni forati e non, rimozione del parquet incollato, rimozione dei pavimenti in materiale ceramico compreso massetto sottostante, rimozione di carta da parati, rimozione dei rivestimenti dei bagni e della cucina, piccozzatura delle pareti perimetrali non più rivestite da ceramica, rimozione di zoccolini, rimozione di rad...
Demolizioni e smaltimento: demolizione di murature in mattoni forati e non, rimozione di caminetto esistente, rimozione dei rivestimenti dei bagni e della cucina, rimozione dei pavimenti in materiale ceramico compreso massetto sottostante, rimozione del parquet incollato, smontaggio di porte, rimozione di radiatori, rimozione di apparecchi idrosanitari, rimozione di impianto i...
Demolizioni e smaltimento: demolizione di murature in mattoni forati e non, rimozione dei pavimenti in materiale ceramico compreso massetto sottostante, rimozione del pavimento in parquet nelle camere, rimozione di zoccolini, rimozione dei rivestimenti del bagno e della cucina, smontaggio di porte, compresa eventuale rimozione di controtelai e disancoraggio di staffe ed arpion...
Demolizioni e smaltimento: rimozione dei pavimenti in materiale ceramico compreso massetto sottostante, rimozione del pavimento in ceramica/gres, demolizione di murature in mattoni forati e non, creazione di aperture in murature in mattoni forati e non, rimozione dei rivestimenti del bagno e della cucina, smontaggio di porte, cielini ed infissi esterni, rimozione di apparecchi...