Ristrutturazione appartamento - mq 75 - Una nuova casa

Inserisci parola chiave

Ristrutturazione appartamento – mq 75

Ristrutturazione appartamento – mq 75
IN Ristrutturazione Appartamento
Cliente:
PRIVATO
Data:
6 October 2016
Luogo:
Milano
Prezzo:
€ 38.500
Mq/giorni:
75 / 65 gg
Descrizione ristrutturazione

Ristrutturazione appartamento – mq 75 – Una nuova casa moderna ed accogliente

Una grande sfida per il nostro team, completata in poco più di due mesi. Questi erano i tempi richiesti dal nostro cliente che doveva trasferirsi da lì a poco nella nuova abitazione con la compagna.

Il nostro architetto sarà riuscito a ristrutturare un appartamento dallo stile datato trasformandolo in una casa moderna e al tempo stesso accogliente? Siamo partiti dalle richieste di una giovane coppia che sognava una casa funzionale e dalle linee semplici.

La zona living è del tutto rinnovata. La parete divisoria della cucina è stata abbattuta per consentire maggiore ampiezza e condivisione degli spazi. E’ stato creato anche un controsoffitto in carton-gesso per dare un senso di movimento all’interno della casa. Verranno installate luci al led per effetti luminosi scenografici.

I rivestimenti datati in ceramica dell’appartamento non soddisfavano il nostro cliente che ci ha chiesto un tocco più fresco e giovane. Il nostro team ha scelto un pavimento in grès porcellanato, resistente ed esteticamente piacevole. Il grès è stato posato anche in altezza, sia nel bagno, che in parte nella cucina per mantenere contenuti con il pavimento.

E’ stato rinfrescato il design della cabina armadio utilizzando un materiale in parquet vinilico per un atmosfera calda e naturale. Il parquet della camera, già esistente, è stato invece restaurato per riportarlo alla sua originaria e antica bellezza.

Il bagno ha subito un cambiamento drastico grazie a nuovi sanitari sospesi che riescono a rendere l’ambiente più moderno, spazioso e dal design innovativo.

Per un abitazione più funzionale e che rispetti al meglio gli spazi, è stata inserita una porta scorrevole che divide gli ambienti senza perdere armonia e continuità.

Una sfida portata a termine con grande professionalità e soddisfazione sia per il team ma soprattutto per il cliente che ne è rimasto entusiasta entrando in una casa dall’anima nuova e accogliente.

Ristrutturazione appartamento – mq 75 ultima modifica: 2016-10-06T22:17:06+00:00 da Ristrutturazione Case