Ristrutturazione appartamento - mq 70 - zone rinnovate e portate

Inserisci parola chiave

Ristrutturazione appartamento – mq 70

Ristrutturazione appartamento – mq 70
IN Ristrutturazione Appartamento
Cliente:
PRIVATO
Data:
30 September 2016
Luogo:
Milano
Prezzo:
€ 36.364
Mq/giorni:
70 / 41 gg
Descrizione ristrutturazione

Ristrutturazione appartamento – mq 70 – zone rinnovate e portate a nuova funzionalità

Ristrutturazione appartamento da 70 mq, come funziona? Il primo incontro con il nostro cliente è stato fondamentale per comprendere fin da subito le sue esigenze per la ristrutturazione del suo appartamento. L’abitazione che desidera deve rispecchiare i gusti della figlia, che presto andrà a vivere nella nuova casa: un luogo fresco, giovanile, ma dalle linee decise ed essenziali.

Il primo obiettivo del nostro architetto è stata la zona giorno, la ristrutturazione dell’appartamento richiede un’ analisi attenta; infatti è questa la parte che viene vissuta maggiormente all’interno di una casa. Il muretto che divideva la zona living dall’ingresso è stato abbattuto per ampliare gli spazi. La nuova casa risulta essere un ambiente più aperto e il primo impatto entrando è proprio quello di linee essenziali e semplici come erano le richieste della nostra cliente.

Il colore scelto per dipingere la zona giorno è il bianco. Le tonalità chiare infatti riescono a dare maggiore respiro e leggerezza agli ambienti, a differenza del colore tortora precedente.

Un rinnovamento anche nei pavimenti in grès porcellanato posizionati sia in cucina che in bagno. Le sfumature grigie sono state pensate con cura per essere in armonia con l’arredamento essenziale che verrà inserito successivamente.

Il bagno è sicuramente una delle zone più rinnovate: la porta scorrevole, che separava la zona lavabo dal restante bagno è stata sostituta da una muratura rivestita in grès, in sintonia con il pavimento.  Sono stati sostituiti interamente i sanitari, più moderni e  funzionali. Abbiamo ottimizzato lo spazio e caratterizzato l’ambiente. Una fantastica ristrutturazione del bagno.

Anche gli infissi e le porte sono state sostituite, con elementi dalle linee più decise e rivolti all’ottimizzazione dei consumi energetici per un miglior isolamento termico sia nei periodi estivi che invernali.

Lo scopo del nostro team è stato quello di creare un ambiente più semplice e moderno. Il cliente infatti è rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere la sua casa rinnovata e pronta per essere vissuta dalla giovane figlia.

 

 

 

 

Ristrutturazione appartamento – mq 70 ultima modifica: 2016-10-01T12:04:43+00:00 da Ristrutturazione Case
+