Ristrutturazione rustico a ottimi prezzi da RistrutturazioneCase.com

Dai nuova vita alla tua casa

Ristrutturazione rustico

La ristrutturazione di un rustico è un compito impegnativo, ma che può dare grandi soddisfazioni. Dal punto di vista economico, è l’intervento che garantisce il più elevato abbattimento dei costi, sia per quanto riguarda il prezzo di acquisto dell’immobile, sia per il prezzo delle opere da eseguire. Facendo riferimento all’Art. 16 del DL 63/2013, infatti, è possibile chiedere la defiscalizzazione delle spese sostenute ed ottenere un rimborso statale non trascurabile. Scegliere la ristrutturazione di un rustico permette anche di realizzare un’opera fatta su misura, secondo gli standard più moderni, anche in aree urbane e rurali di gran pregio.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente edile, gli interventi da eseguire danno priorità alla parte strutturale dell’edificio. È necessario un attento sopralluogo di verifica per appurare lo stato di fatto e prevedere, se necessario, l’inserimento di elementi idonei a garantire stabilità e sicurezza al fabbricato, tenendo conto anche della sua ubicazione nel territorio. Durante la ristrutturazione di un rustico, è molto importante valutare anche il tipo di coibentazione da effettuare per offrire il massimo comfort domestico ed un buon livello di efficienza energetica.

Si evince, quindi, l’importanza di affidarsi a professionisti del settore, che come Ristrutturazione Case, abbiano maturato l’esperienza necessaria a proporre la soluzione più idonea. Infatti, la ristrutturazione della casa completa prevede anche un’analisi degli impianti esistenti e la loro messa a norma secondo i criteri attuali. Ristrutturare l’abitazione è l’occasione per ottenere un immobile che presenti tutte le caratteristiche estetiche e funzionali desiderate. Nel caso di edifici storici è possibile dare risalto ai particolari dell’epoca ma anche attingere ad elementi più moderni.

Molto interessante è la ristrutturazione parziale di un edificio. Anche questa soluzione dà luogo alla detrazione fiscale ed aumenta il valore dell’abitazione. La ristrutturazione della mansarda, ad esempio, è un ottimo metodo per aumentare lo spazio abitabile e creare una zona dedicata a svolgere attività specifiche. È possibile realizzare un ambiente in cui il punto focale siano le travi in legno o le strutture rinforzanti in acciaio, ma anche scegliere se preferire un’illuminazione naturale con lucernari moderni oppure usare la tecnologia con faretti led.

L’intervento di ristrutturazione della mansarda è spesso abbinato alla ristrutturazione del tetto. Tuttavia, può accadere che sia necessario eseguire il rifacimento della copertura a causa di un’eccessiva dispersione energetica o di infiltrazioni d’acqua. In questo caso è importante verificare il tetto ed intervenire per riparare eventuali danni alle pareti, ripristinando l’isolamento necessario ad assicurare la giusta prevenzione da ulteriori danneggiamenti strutturali. La ristrutturazione del tetto è molto importante per evitare muffe e perdita di solidità alle travi.

Di fronte ad inaspettati problemi domestici, relativi a problematiche edili, ci si può trovare spesso in difficoltà. Come per la ristrutturazione di un rustico è bene cercare le informazioni necessarie presso le imprese specializzate, che di questo lavoro hanno fatto una passione. Chiedere un preventivo online è molto semplice e permette di ottenere le risposte ai quesiti più comuni in pochissimo tempo, comodamente da casa. Ristrutturazione Case è nel settore da quasi vent’anni ed è lieta di fornire tutto il supporto necessario anche tramite una semplice telefonata.

ristrutturazione-case-rustico-n

Scrivici, ti richiameremo entro 1 ora.


Ho letto e accetto la Privacy Policy
Ristrutturazione rustico ultima modifica: 2016-07-20T16:54:26+00:00 da Ristrutturazione