Ristrutturazione facciata a ottimi prezzi da RistrutturazioneCase.com

Interventi professionali e veloci

Ristrutturazione facciata

Alcune imprese edili sono specializzate nel rifacimento degli immobili, che si tratti di singoli locali o di appartamenti, case, esercizi commerciali o rustici. La necessità di un ammodernamento degli edifici può infatti riguardare il loro complesso o essere centrata su un unico elemento, come il tetto, il solaio, il fronte o altro. In particolare, nel caso di lavori di modifica è opportuno affidarsi ad un’impresa come Ristrutturazione Case, che nei suoi vent’anni di attività nel settore si è specializzata proprio nella ristrutturazione di facciate, ristrutturazione del tetto, ristrutturazione di case complete e singoli locali delle abitazioni. L’impresa opera dal 1998 in alcune delle maggiori città italiane, ed gli innumerevoli interventi eseguiti sono una prova della sua validità e professionalità. Ristrutturazione Case conta sul lavoro di un team di quasi 40 professionisti esperti e qualificati, fra architetti, geometri, designers di interni e manodopera specializzata. Materiali e metodi impiegati sono i più moderni disponibili nel campo, e sulla base del completo e chiaro preventivo di ristrutturazione, si può già avere un’idea precisa dell’impegno economico, comunque rateizzabile.

Come per ogni intervento edile di questo tipo, nella ristrutturazione della facciata di un edificio oltre al desiderio di una modificazione estetica, normalmente c’è anche quello di ottenere miglioramenti funzionali e una maggiore sicurezza. Entro quest’ambito, Ristrutturazione Case si occupa di eliminare le parti di intonaco crepate che rischiano di staccarsi, di rivestire il fronte dell’immobile (per esempio con pietra) e di eseguirne l’isolamento termico. A questo proposito e proprio per quest’ultima ragione, può valere la pena di considerare anche una contemporanea ristrutturazione del tetto, per aumentare il mantenimento del calore interno, diminuire il rischio di infiltrazioni d’acqua e infine tagliare le spese di riscaldamento e di gestione. Per il fronte degli edifici (non solo dei condomini ma anche delle case) l’impresa può effettuare l’isolamento termico “a cappotto” (utile anche per la riqualificazione energetica complessiva).

L’operazione consiste nella:

  1. installazione di un pannello di isolante posto al di sopra della muratura e fatto aderire con un collante apposito.
  2. livellamento della superficie, che deve essere preparata alla sovrapposizione di un’ulteriore strato. Si tratta di un’armatura a rete, normalmente in fibra di vetro (un materiale noto per le qualità isolanti) e che aumenterà l’efficacia del pannello a cui si aggiunge.
  3. seconda applicazione di materiale rasante per livellare e rifinire la superficie lavorata. Questa viene stuccata e perfezionata per successivi lavori (come l’imbiancatura).

Molti si affrettano ad offrire un preventivo di ristrutturazione al mq, ma non tutte le aziende mettono a disposizione un architetto che (riferimento fisso per l’intera durata dei lavori) prepara un’accurata simulazione in 3D del progetto finito. Se, dunque, nella ristrutturazione della facciata si desidera anche una modifica estetica dell’aspetto, l’architetto è a disposizione per fornire un dettagliato rendering dell’idea da realizzare. L’azienda è inoltre sempre a disposizione per rispondere a qualunque domanda, chiamando l’apposito numero verde o richiedendo direttamente (senza impegno) un preventivo dal form, anche per la ristrutturazione di una casa completa, per quella energetica o per l’ottimizzazione e integrazione dei servizi automatizzati della propria abitazione.

ristrutturazione-case-facciata-1

Scrivici, ti richiameremo entro 1 ora.


Ho letto e accetto la Privacy Policy
Ristrutturazione facciata ultima modifica: 2016-03-30T13:01:22+00:00 da Ristrutturazione