Ristrutturazione cucina a ottimi prezzi da RistrutturazioneCase.com

Restyling completo

Ristrutturazione cucina

La ristrutturazione della cucina è forse l’intervento più impegnativo che possiamo intraprendere in casa, ma al tempo stesso quello in grado di dare un maggiore valore aggiunto all’immobile, al pari della ristrutturazione del tetto. Ristrutturazione Case offre il servizio di ristrutturazione della cucina, forte della sua esperienza. Dal 1998, molti sono i clienti pienamente soddisfatti che sono stati accompagnati nella ristrutturazione dell’appartamento o di singoli ambienti.

La cucina è soggetta ai segni del trascorrere del tempo più di ogni altro ambiente. Se chiedessimo agli italiani dove si trovi il cuore della loro casa, siamo sicuri che in molti risponderebbero “In cucina!”. Questo vuol dire trascorrervi molto tempo e naturalmente svolgervi attività che portano l’ambiente ad una usura più rapida rispetto ad altre stanze. Umidità, vapori e schizzi di cibo possono rovinare le pareti (siano esse pitturate o rivestite), mentre pensili e piani di lavoro (specie se di bassa qualità) si danneggiano a causa di coltelli, residui di cibo, cadute accidentali di attrezzi. Inoltre, oltre agli aspetti puramente estetici da ripristinare o aggiornare, spesso sono gli impianti a necessitare di interventi. Se avete già eseguito una ristrutturazione del bagno, certamente saprete quanto sia delicato intervenire sull’impianto idraulico senza l’aiuto di un professionista.

Ristrutturazione Case offre assistenza su tutta l’impiantistica (acqua, gas, elettricità) ed è in grado di pianificare e realizzare ogni operazione, garantendo così la massima resa con il minimo sforzo da parte dei proprietari. Con applicazioni sofisticate si possono studiare le diverse soluzioni per personalizzare al massimo la vostra nuova cucina e visualizzarle per avere un prospetto della resa finale: sistemazione delle prese elettriche e degli attacchi per luce e gas, scelta delle zone da occupare con mobili bassi o pensili, scelta dei rivestimenti di pavimento e pareti. Sono tante le scelte stilistiche da compiere quando si vuole ristrutturare la cucina, per ottenere un risultato estetico di cui essere pienamente soddisfatti, abbinandolo alla funzionalità che l’ambiente deve avere. Alla fine della fase di studio del progetto sarete in grado di avere un’idea precisa di quanto verrà a costare la ristrutturazione al mq.

Una prima fase dei lavori consiste nel rimuovere rivestimenti alle pareti e pavimento, portando alla luce i vecchi impianti, che verranno rifatti o solamente modificati per adattarli alle nuove esigenze.

Poi sarà il momento di posare i nuovi rivestimenti (se si sceglie un impianto di riscaldamento a pavimento, sarà necessario anche un nuovo massetto) per pavimento e parete. Intonacatura, pittura e posa del nuovo battiscopa cominceranno a mostrare il nuovo volto della tua cucina. Naturalmente, i colori saranno scelti con un occhio all’effetto da ottenere insieme ai mobili. Nella scelta dei pensili e altri arredi (il cui fissaggio costituirà l’ultima parte dell’intervento) una tendenza molto originale e dal sicuro effetto è quella di mescolare elementi ultra moderni (acciaio, superfici in vetro e linee pulite) con pezzi più classici o di modernariato.

Ristrutturazione Case, con il suo staff, è in grado di seguire passo passo la realizzazione della cucina perfetta.

ristrutturazione-case-cucina

Scrivici, ti richiameremo entro 1 ora.


Ho letto e accetto la Privacy Policy
Ristrutturazione cucina ultima modifica: 2016-07-20T16:52:37+00:00 da Ristrutturazione