Realizzare una cabina armadio: un sogno che puoi avverare

Realizzare una cabina armadio: un sogno che puoi avverare

Hai in corso la ristrutturazione di casa o hai intenzione di risistemare il tuo appartamento prossimamente?

Forse c’è un desiderio che hai da sempre e che ora, magari, puoi finalmente concretizzare: hai mai sognato di farti

realizzare una cabina armadio?

Qualunque donna risponderebbe “sì” a questa domanda, con il pensiero rivolto a Carrie Bradshaw e alla celeberrima scena di Sex and the City in cui il suo fidanzato Mr Big le mostra per la prima volta l’immensa cabina armadio che ha fatto per lei!

Perché tu possa averne una tutta tua, possiamo darti qualche idea e qualche consiglio per crearla al meglio nella tua casa.

Ricavare lo spazio per la cabina armadio

Puoi farlo dalle camere da letto, oppure sfruttando meglio il bagno ed eliminando quell’antibagno che non usi: bastano anche solo due metri quadrati, ma per ritagliarli per dare spazio alla cabina armadio è necessario fare un progetto che tenga conto sia delle tue necessità di spazio sia della struttura della tua casa, come anche dei muri portanti e del rapporto aeroilluminante che deve essere mantenuto in ogni stanza, ovvero quello tra la metratura della camera e quella delle finestre, previsto per legge.

Per evitare brutte sorprese, nel fare i lavori in casa, ti consigliamo di rivolgerti a uno dei nostri esperti di Ristrutturazione Casa, che prenderanno a cuore la realizzazione della tua cabina armadio su misura.

La forma giusta per la cabina armadio

Potrebbe essere rettangolare o quadrata, oppure potrebbe essere ricavata in un angolo e risultare addirittura con una forma vagamente triangolare: la cabina armadio può assumere forme molto varie, anche in base al soffitto sotto il quale deve trovare posto, se si trova in un sottotetto, o rispetto alla necessità di convivere con porte e finestre esistenti.

Come attrezzare al meglio la tua cabina armadio

Anche se essenziale nella superficie, una cabina armadio dev’essere perfettamente attrezzata e funzionale, quindi va dotata di ante, scaffalature, cassettiere, scarpiere, mensole, ripiani e di ogni altro compartimento o accessorio che può esserti utile!

Se poi ti servono delle altre idee, c’è chi le migliori immagini sulle cabine armadio le ha raccolte su Pinterest in questo album.

Ti serve un consiglio o un appoggio professionale per progettare e

realizzare la tua cabina armadio

? Contatta i nostri esperti per un consulto!

Realizzare una cabina armadio: un sogno che puoi avverare ultima modifica: 2018-06-06T15:01:11+00:00 da Ristrutturazione