Il gres Porcellanato si conferma come rivestimento di maggior successo

Il gres Porcellanato si conferma come rivestimento di maggior successo

mosaico-indoor-murale-gres-porcellanato-lucidato-8237-5154103Gres ecco come la ristrutturazione della casa segue spesso le nuove tendenze di mercato.  Si riconferma anche per il 2015 al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, la tendenza a rivestire sia i pavimenti che le pareti di casa con piastrelle in gres porcellanato. Il Gres Porcellanato è un materiale che permette la fedele riproduzione dei materiali naturali, come ad esempio la pietra e soprattutto il legno. La riproduzione è tale che il Gres riporta le sfumature, le ombre, i segni, i colori e i toni tipici di questi materiali.

Come si ottengono le riproduzioni del Gres?

Al Cersaie fanno la loro comparsa anche le superfici effetto mattone e quelle tipo industriale: con nuovi formati, molto piccoli e in stile retrò, come il formato 7 x 28 cm. Arrivano anche le piastrelle molto grandi, di stampo industriale, come l’80 x 80 cm.

Il gres Porcellanato si conferma come uno dei rivestimenti di maggior successo per la sua qualità estetica e per la resistenza meccanica.

Parliamo di un materiale ceramico molto flessibile, permette la realizzazione di svariati formati e decori, nonchè l’utilizzo di moltissimi colori, la scelta tra superfici matt o lucide. Si può davvero dire che questo rivestimento si adatta a qualsiasi esigenza di stile e arredo. Il porcellanato si adatta muro gres porcellanatotranquillamente a qualsiasi ambiente domestico, è resistente alla flessione, al gelo, alle macchie, allo scivolamento e all’abrasione, per tutti questi motivi lo si può scegliere in qualsiasi stanza della casa. Per questo motivo molti architetti stanno rivalutando questo materiale nell’ambiente domestico. Se state valutando di ristrutturare il vostro bagno o altre aree della casa prendete in considerazione anche questa tipologia di materiale.

Pulizia del Gres Porcellanato

Questo rivestimento si mantiene pulito con detergenti e sgrassatori da diluire semplicemente in acqua. Si sconsigliano invece saponi oleosi e cere che potrebbero danneggiare la superficie delle piastrelle.

Il gres Porcellanato si conferma come rivestimento di maggior successo ultima modifica: 2015-10-30T15:15:00+00:00 da Ristrutturazione Case